lunedì 29 settembre 2008

La Stella Polare

... in casa nostra la stella polare è sempre stata un MITO (proprio con tutte le maiuscole). mio padre ce ne ha parlato spesso, non solo della barca, ma anche di zio Giancarlo e della sua bravura e della sua presenza al suo matrimonio con tutto l'equipaggio! da qualche parte mia madre conserva ancora l'articolo del giornale locale che riporta la notizia di questa famosa barca italiana giunta nel porto di Poole per il matrimonio del fratello del capitano! quando sotto gli occhi di mio padre capitava qualche libro sulla vela la prima cosa che faceva era andare a vedere se c'era il nome di zio Giancarlo e poi tutto fiero lo puntava e lo mostrava a chiunque!
a casa, nel cosiddetto studio, avevamo due foto in bianco e nero incorniciate della barca durante la regata. le ho ancora io e attendono solo una "ripulita" della cornice per essere riappese. ci sono terribilmente affezionata. da piccola me le andavo sempre a guardare e mi immaginavo cosa potesse essere affrontare il mare, tutti con la cerata a prendersi gli schizzi delle onde...
stefania

Nessun commento: