domenica 30 novembre 2008

nonno neo-laureato

Zio Giancarlo mi invia una foto del nonno da poco laureato ed arruolato in Marina come Ufficiale Medico in Servizio Permanente Effettivo.
Come mi fa notare lo zio, è davvero straordinaria la somiglianza con il cugino Massimo.
Nella foto di famiglia del Natale 1912 il nonno indossa la stessa divisa, ed ha gli stessi baffetti. Che siano foto scattate lo stesso giorno?

5 commenti:

massimo ha detto...

La somiglianza c'è eccome!
Io e il nonno i Basile più belli?

Quasi quasi prendo anche in prestito il look dei baffetti; quello che vorrei mantenere invece sono i capelli!

ciao,
msm

Eva Basile ha detto...

beh carissimo, c'è zio Guido a contendere il primato... e sai bene che ci sono fans accanite!! Tante signore sulla sessantina che ancora sospirano, figlie e moglie che difendono il titolo con le unghie e coi denti e anche nipoti viziate da bambine a deliziosi cucchiaini di 'zuccolotè' .
Vedo ad ogni modo, dalla foto che hai messo su blogger, che la barbetta e baffi non mancano e che sei un bel giovane fascinoso. Piuttosto, quando nascerà la tua bambina?? (se è una bambina e non un maschietto)

massimo ha detto...

E vabbé, io e il nonno accettiamo con serenità il responso ufficiale della giuria femminile che assegna la palma a Guido. Intanto accetto volentieri il titolo di giovine fascinoso barbuto e baffuto.

La piccola palindroma elisabasile (core de papà) nascerà molto presto: arriva tra meno di 2 mesi!

Eva Basile ha detto...

grande!!! ce la farai vedere, vero?

Anonimo ha detto...

Giovedì, 14 giugno 2012
Ora, caro Massimo, la piccola palindroma Elisa Basile (o Elisab Asile?) avrà quattro anni buoni e andrà prossimamente all'asilo. Ce ne manderai, caro Massimo, una bella foto tra compagni e compagne di classe, magari mentre fanno tutti insieme il girotondo tenendosi per mano?
zio Silvio