
Questa foto è certamente della seconda metà degli anni ottanta, se non degli inizi dei novanta.
E' assente Mariella.
Alla prossima. Piero
Lancio un sassolino affinché un po' per uno si possa mettere assieme un ricordo di un nonno mai incontrato e una nonna non frequentata quanto meritava.
4 commenti:
caro zio... discendenti al completo?? come sarebbe a dire? mancano oltre Mariella anche ben undici nipoti (fra la gente che la nonna ha conosciuto) e tre pronipoti...
noi chi siamo? siam nati tutti sotto ad un cavolo?
Veramente, cara Eva tuo zio Piero si è espresso in modo appropriato e corretto: siamo noi figli («quasi al completo», in mancanza di Mariella) «i primi discendenti» di Ida Dalfino e Vito Cosimo. Voi altre ed altri, nipoti e pronipoti, siete i secondi e terzi discendenti.
Il tuo vecchio genitor
discendere è discendere, diretti o indiretti si discende tutti!
Chi direttamente da loro e chi dai loro figli che discendono anche dai coniugi di quei figli. Gli uni discendono, almeno di regola, prima, e gli altri, almeno di regola, poi. Noi della prima generazione siamo per metà nostro padre e per l'altra metà nostra madre. Voi della seconda generazione, siete per un quarto nostro padre e per un quarto nostra madre. E si arriva a un ottavo con la terza generazione. E qui mi fermo, perché alla quarta mi pare non ci siamo ancora arrivati!
Il tuo vecchio genitor!
Posta un commento