domenica 4 gennaio 2009

Natale 2008 a Santo Spirito


"Piccola" riunione di famiglia natalizia in quel di Santo Spirito, dove molti pranzi natalizi sono stati consumati negli anni...

Ci sono tutti i fratelli 'baresi' con quasi tutti figli e compagni/e annessi. Tra i figli dei presenti mancano Sara e Massimo & Barbara, che almeno io spero di poter vedere tutt'e tre la prossima volta che passo dall'Italia (mi dicono che Barbara ha un bel pancione ormai...).
Nella prima foto da sinistra in senso orario: Zia Anna Maria, Zia Mariella, Zia Valeria (per me mammà), Stefania (per me ciccì), Ester, i "nuovi" sposi Anita e Marco, Francesco, Zio Fulvio, Alessandro (compagno di Stefania e grande aggiunta al team Zii Fulvio, Piero & Company, Regate d'Altura DOC), Zio Piero, Zio Matteo e Marcella.

Nella seconda invece ci sono io, Elena, tra gli sposini e Francesco...io e Stefania ci siamo date il cambio dietro la macchinetta fotografica.

E fu qui quella sera del "lontano" 28 dicembre 2008 che fu ritrovato (o meglio tirato fuori da Stefania, grande archivista di famiglia) lo scatolone con tutte le foto di mio padre e della famiglia allargata (incluse un pò di sue ex -- di mio padre intendo -- che Zia Anna Maria non si capacitava come mai non ce ne fossimo mai liberate...) che con grande cura e pazienza Zio Fulvio e Zio Piero hanno cominciato a identificare una per una (tranne i nomi delle ex che son tabù!) e a poco a poco metteranno sul blog per la gioia dei nostri occhi e prostetiche memorie...

un abbraccio a tutti,
elena

Nessun commento: