lunedì 12 dicembre 2011

auguri papà

Oggi 12 dicembre 2011 il mio caro genitore ha compiuto 79 anni. Ci siamo trovati nel 'gruppo ristretto' ovvero io papà, mamma ed Ida, per un bel pranzo da Tremoto, la trattoria che si trova sulla via Bolognese a poco meno di un km da casa.


Dopo siamo andati a casa, per fare due chiacchiere e per verificare la crescita del nuovo 'padrone' di casa Basile, il temibile micio-Mimmi, essere peloso e munito di affilati dentini, che ha solo quattro mesi ma pesa già tre chili.
Mamma si è andata a coricare e con papà siamo andati a verificare un paio di cosette sul computer, poi  il festeggiato è andato in salotto e si è seduto all'amato pianoforte. Mimmi ha approfittato per saltargli sulle ginocchia ed essendo poco più di un poppante, ha iniziato a ciucciargli il maglione, spingendo con le zampotte e facendo le fusa.
La foto non è un granché, anzi è proprio tremenda, ma il cellulare non permette di meglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Eva, non per fare il pignolo, ma perché è veramente importante, ti devo far rilevare che hai dimenticato una cosa: il pranzo da Tremoto non era stato organizzato per un solo compleanno (il mio), ma per due. Il giorno prima Ida aveva compiuto la bellezza di 48 anni. Se eravamo lì per consolare me, ormai quasi ottantenne, ci eravamo pure per festeggiare Ida.
Per me è stato molto bello vedervi insieme, come ai vecchi tempi allegre e sorridenti, anche se non sentivo una parola di quelle che vi scambiavate lì da Tremoto in mezzo alle urla e alle risate di quella decina di cafoni scatenati del tavolo accanto.
Il tuo vecchio genitor

stefania ha detto...

belli voi basile fiorentini!!!
AUGURI allo zia e alla cugina :)