lunedì 22 settembre 2008

La Maddalena 1939

Ancora i tre discoletti: questa volta a La Maddalena, nel 1939 (grazie a Zio Piero)
Visto che noialtri 'giovani' non c'eravamo preghiamo voialtri ex bimbetti spiritosi di raccontarci qualcosa...

4 commenti:

elena ha detto...

Sono sempre Giancarlo, Silvio e Guido?

Giancarlo e Silvio li riconosco, ma non sono molto sicura che il terzo sia mio padre. Sembra quasi sia Piero.

O forse nel 39 sarebbe stato un bambinello in fasce?

e una foto di zia Mariella, zio Piero e zio Fulvio piccoletti quando la mettiamo?

un abbraccio,
elena

Eva Basile ha detto...

Sono i soliti tre, Piero c'era nella serie, e la metterò sicuramente. Era piccolo, tondo riccio e biondino, avrà avuto 2 anni. Nel 39 zio Giancarlo avrebbe compiuto (a dicembre) 7 anni, mio padre 6 ed il tuo 4 (credo). Non so le date di nascita di tutti, ahime, so solo quella di mio padre ed il fatto che zio Giancarlo ha un anno quasi esatto più di lui.

I piccoletti... appena arrivano foto. Chi ne ha si faccia sotto.

Anonimo ha detto...

Nel 1939, in effetti, Piero era un "bambinello" di due anni, non più in fasce, ovviamente, ma non in condizioni di eseguire le boccacce secondo l'ordine dato da nostro padre prima di fotografarci. Lui si divertiva a vederci (e a fotografarci) in pose strane.
Ricordo che diceva a Giancarlo: "Fai Mussolini" e Giancarlo si metteva in posa: il più ritto possibile, mani ai fianchi, pancia in fuori e labbra come le vedete nella fotografia. Di noi tre era il più bravo a "fare Mussolini", fra le risate dei grandi presenti. Chissà se lo farebbe ancora!
Zio Silvio

discendente ha detto...

Avete notato come zio Giancarlo, nella foto di sinistra, abbia la mano in posa di saluto militare e come gli altri due si parino semplicemente dal sole?? Che dura la vita del primogenito!! Sempre sull'attenti!
Eva