mercoledì 25 maggio 2011

Pasqua 2011

Mi arriva via email questa missiva:
cara cuginona, non mi dire niente, potrei farlo da me ma non ricordo più come si fa, ammesso che sia riuscita a farlo una volta, e tempo proprio non ne ho (manco la capa se è per questo). ti giro qualche foto di Pasqua Basile chez nous a Santo Spirito da condividere sul blog.
Ovviamente grandi protagonisti i dolci (una torta del grande cuoco Francesco, una pastiera napoletana vera della mamma di Anita e un cheese cake della mia mamma), oltre alla nuova piccola della famiglia :)
un bacio grande, s.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Di "qualche foto" ne vedo qui una sola. E le altre?
zio Silvio

Anonimo ha detto...

Mi accorgo solo ora di essere molto disinformato.
Non devo aver conosciuto Pasqua Basile, nata Modugno, morta verso la metà degli anni trenta (quando ero troppo piccolo per ricordala, se mai l'ho vista), ma sono abbastanza informato sul conto di lei: era mia nonna, madre di mio padre. Ma di Pasqua Basile, che sarà la bambina di pochi mesi della foto, e quindi nata sicuramente Basile, non conoscevo neppure l'esistenza prima di ora. Gradirei essere informato.
Zio Silvio

Eva Basile ha detto...

a me l'infante sembra Guia, in braccio a suo padre Alessandro. Sbaglio?

stefania ha detto...

e infatti è proprio guia col papà....

Anonimo ha detto...

No, non sbagli. Ma perché non metti nel blog le altre fotografie?